Self Tape & Provini – Workshop per Attori*
con Silvio Soldini, Pierfrancesco Favino, Gabriella Giannattasio – 31 marzo, 1, 2 aprile 2022 Full Time – Milano – Istituto Europeo di Design via A. Sciesa 4
*Possibilità di partecipare come uditori per Registi
Come affrontare un momento delicato e fondamentale come un self-tape o un provino “tradizionale”? Tre “docenti d’eccezione” si confronteranno con i partecipanti in aula: Silvio Soldini fornirà il suo punto di vista da regista mentre Pierfrancesco Favino quello dell’attore e Gabriella Giannattasio quello della casting director in un dialogo continuo con i partecipanti. I registi potranno assistere come uditori.
Il workshop è a carattere pratico e a numero chiuso: l’accesso sarà su selezione e a numero chiuso, per un massimo di 22 attori.
Per partecipare alle selezioni scrivere a officine@ied.it
Per partecipare:
Attori: dovranno inviare il proprio C.V. con le esperienze formative e/o professionali in ambito teatrale, cinematografico, televisivo e due link Vimeo, o similari, per la visione diretta (non wetransfer o file che necessitano di essere scaricati) con:
File video della durata di massima di 1 minuto con auto presentazione e motivazione alla partecipazione al corso;
File video della durata massima di 1 minuti con un self-tape con contenuto a propria scelta (breve monologo, o dialogo di una scena)
Registi: dovranno inviare il proprio C.V. con esperienze formative e/o professionali in ambito teatrale, cinematografico, televisivo.