Pitching – Sviluppare e raccontare un progetto
Corso on line – con Google Meet
Coordinamento di Paolo Borracetti (autore, regista, produttore)
dal 04/02 al 10/04 2021- ore 18:30 – 21:30 e il sabato 9:30 – 13:30
Hai un film nel cassetto? Un’idea per un documentario, un soggetto di serie, un progetto in via di sviluppo e cerchi un riscontro per valutare opportunità produttive o distributive? Il punto di partenza, oltre ad avere una buona idea, è saperla comunicare in modo efficace.
In un continuo confronto con il coordinatore, i docenti e il gruppo classe, finalizzato a individuare i punti di forza da mettere in luce e quelli più critici da risolvere, il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti alla preparazione di un Pitch efficace per il proprio progetto cinematografico, preparandoli a due diversi momenti di Pitch: uno on line e uno in presenza, a Milano. Diverse realtà faranno parte di una commissione in grado di fornire feedback importanti dal punto di vista produttivo, oltrechè artistico e distributivo. Hanno già aderito Indiana Production, Lumière Film, Luck
Insieme al coordinatore del corso, Paolo Borraccetti (regista, autore e produttore), anche Gino Ventriglia (pitch trainer, sceneggiatore e story editor), Andrea Occhipinti (Lucky Red) per la produzione e Giacomo Durzi per la parte di scrittura (sceneggiatore/story editor professionista)
Per accedere al corso, a numero chiuso, è necessario inviare via mail c.v. show reel e sinossi di massimo 1000 battute, del progetto su cui si intende lavorare.
Per informazioni sul programma, costi e per iscrizioni
scrivere a officine@ied.it