Il 17 settembre OffiCine organizza presso la sede IED Milano “Il bello del Cinema. Volti, costumi e…” una lezione gratuita dedicata alla bellezza e a tutto ciò che nel cinema diviene iconico, in grado di influenzare le nostre scelte stilistiche.
Spesso è la bellezza di oggetti e costumi indossati dai divi a diventare iconica e a farne un film bello: indumenti o accessori che diventano rappresentativi di un personaggio e della sua storia e che fanno sognare il pubblico. Ecco che l’attore o l’attrice diventano veri e propri “influencer”…
Un “bello” che non solo muta attraverso il tempo e le geografie, ma che si impone grazie al coraggio delle scelte estetiche che hanno contribuito a conferirgli un significato nuovo.”

La lezione, che fa parte del Corso Sugli Schermi e Dietro le Quinte anch’esso in partenza a settembre 2019, sarà tenuta da Giovanni Ottonello (Art Director Istituto Europeo di Design e docente di moda, cinema e design per OffiCine).

La lezione di cinema è gratuita e aperta al pubblico. Per partecipare è sufficiente prenotare il proprio posto scrivendo a officine@ied.it.

17 settembre, ore 19:00
IED Milano, via A. Sciesa, 4.