Il cortometraggio Gli Atomici fotonici, realizzato da OffiCine in collaborazione con MINI, è entrato ufficialmente in concorso al 20° Glocal Film Festival e ha ottenuto due importanti premi:
Miglior Corto – Premio Torèt: “Per l’originalità del punto di vista sul rapporto padre e figlio, nella cornice di una commedia intelligente, garbata e fresca, capace di attirare l’attenzione di un pubblico variegato, con una delle canzoni più divertenti viste in un corto”.
Miglior colonna sonora – Premio Machiavelli: “E’ la musica che trasforma e rinnova il legame tra un padre e un figlio che hanno un po’ perso l’abitudine l’uno all’altro. Ma la tematica è affrontata in modo leggero, divertente e il possibile conflitto viene scongiurato attraverso le note (stonate) di una canzone che racconta di un’intesa profonda tra padre e figlio, di una complicità che rimane viva e supera, con sfrontatezza, ogni limite. La musica racconta con tenerezza e ironia questo gioco di relazioni, dal quale traspare un’infanzia felice, che unisce, dà forza e che oggi può di nuovo portare lontano”.
Grazie a La Stampa per aver scritto l’articolo.
Per guardare il corto: Gli Atomici Fotonici