La Fondazione Francesco Morelli, nell’ambito del proprio impegno ad accrescere opportunità formative e professionali per giovani di talento, intende supportare coloro che stanno affrontando difficoltà economiche all’inizio della propria carriera post-diploma. In particolar modo, la Fondazione Francesco Morelli ha richiesto a IED di individuare i progetti di inserimento professionale più meritevoli di sostegno.
OffiCine è stato selezionato come progetto meritevole nell’ambito del proprio lavoro di avvicinamento alle professioni del cinema e dell’audiovisivo e, a questo scopo, sono state stanziate per l’anno 2022 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza, da escludere la Tassa di iscrizione, del corso “Dal soggetto alla sceneggiatura”, organizzato online e finalizzato a fornire le competenze di base per scrivere una sceneggiatura di cortometraggio a partire da un soggetto.
Per questa edizione sono state assegnate le Borse di Studio Fondazione Morelli alle seguenti persone, in ordine alfabetico:
Gabriele Bassone
Dario Carfi
Giulio Faccini
Simone Lo Buglio
Alessandra Rosso
Yania Sarai
Roberto Simonte
Gianmaria Sortino